HOME / Home / Home


I grandi chef impazziscono per internet

Sono artisti della cucina e scienziati delle materie prime, e hanno tanta tanta voglia di diffondere il loro verbo sul mondo della gastronomia attraverso i social network e internet.. Gli chef, oggi, sono i volti più seguiti della TV, twittano, pubblicano pagine su Facebook e interagiscono con chi li segue. Secondo una ricerca della LEWIS PR, agenzia globale di comunicazione, gli chef sono molto comunicativi e Tv, Web e Social Media sono per loro un palcoscenico virtuale dove far giusto sfoggio della propria cultura culinaria.

Esiste persino un premio, il premio “Social Chef”, per il personaggio più cliccato. Questo premio è andato ad Alessandro Borghese che vanta oltre 136.000 sostenitori sulla fanpage di Facebook, gestita da lui personalmente, in cui mostra post di cucina a musica.

Borghese gestisce anche un profilo Twitter e un canale Youtube con 67.400 visualizzazioni.

«Oggi abbiamo la fortuna di avere a portata di mano il più moderno mezzo di comunicazione della nostra epoca. - Ha detto Borghese - Mi piace essere connesso con il mondo, ispirare, insegnare e intrattenere».

 

simone-rugiati.jpg

Secondo in classifica Simone Rugiati, medaglia d’argento nella classifica di LEWIS PR. Questo giovane campione dei fornelli si è fatto conoscere dal grande pubblico televisivo con “La prova del cuoco” e “Cuochi e fiamme”, e gli oltre 6.700 fan su Facebook e i 1.200 follower Twitter ne decretano il successo in ambito Social.

 

Seguono Maurizio Santin, Giancarlo Perbellini e, pari merito al quinto posto, Gianfranco Vissani e Bruno Barbieri, volti noti al pubblico.

E Gualtiero Marchesi? È con Moreno Cedroni, solo al sesto posto.


22/03/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS